TRAVEL NOTES

mercoledì 16 settembre 2009

Primo giorno di scuola

Ieri 15 settembre è stato il primo giorno di scuola.
Come ogni anno, per ricordo, faccio una foto all'Annalisa.



Quest'anno è un anno scolastico importante, frequenterà la 3° media.
E' la fine di un ciclo e l'inizio di un altro, un pò più verso l'indipendenza e l'età adulta.
Se per l'Annalisa ha iniziato la 3° media, per l'Alessia sarebbe stato il primo giorno delle medie. Avrebbe frequentato la 1° media.
A giugno i suoi compagni hanno salutato la loro maestra storica, la Rita , quella che hanno mantenuto per i 5 anni di elementari.Le altre maestre un pò per varie vicissitudini, si sono alternate.
Di solito si fa un pensierino come ricordo e i genitori hanno pensato di dedicare ai bambini la loro pagina, facendo disegni, lasciando pensieri e mettere foto.....ho pensato ma è scrapbooking...
Hanno pensato di darci una pagina dell'album, per ricordare anche la nostra bimba....questo mi ha fatto un gran piacere, anzi come famiglia ci ha fatto un gran piacere e commosso, ma loro non lo sanno.Come al solito sono stata entusiasta, il che probabimente, li ha spinti a chiederci di andare anche noi , con loro, a mangiare la pizza, tutti insieme...non ce la siamo sentita.
Quando li vedo, cerco sempre mia figlia, ma lo so che lei non c'è e questo mi fa doppiamente male.
Anche l'Annalisa mi ha detto, mamma quest'anno sarà dura vedere i suoi compagni a scuola.
La mia cucciola super forte che quando meno me lo aspetto crolla, con poche parole..

Ma ora vi faccio vedere la paginetta dell'album che ho fatto, non avevo idee, ma poi come per magia è venuta fuori questa..

Ho pensato di mettere la foto del primo giorno di scuola della prima elementare e dell'ultima sorridente, fatta mentre scherzavamo,lei e sua sorella facevano le pose, come le modelle.
Come journaling ho fotocopiato un suo compito, dove si doveva descrivere e con la craft robo ho ritagliato il suo nome e usato la carta rosa, il suo colore preferito.



Arrivederci a presto con gli ultimi aggiornamenti sul mega meeting di Scc, delle vacanze e dei pensierini che le "zie" di Mattia, gli hanno regalato.

giovedì 3 settembre 2009

ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

Oggi è il mio anniversario di matrimonio.....14 anni che io e Massimo siamo sposati.
Il 3 settembre 1995 alle ore 17.00.




3 settembre 2009

Quanta acqua è passata sotto i ponti e spero che ne passi ancora ^-^.
Quando ci siamo incamminati verso la nostra vita insieme, non pensavo proprio che saremmo stati insieme così a lungo e che avvessimo affrontato tanti avvenimenti.

Non che non credessi nel nostro amore, ma essendo figlia di divorziati, so bene come le cose possano cambiare rapidamente.
Poi quando è successo di nostra figlia,molti mi dicevano che i matrimoni si rompono nella maggior parte dei casi, perchè il dolore divide.
E' assolutamente vero che ognuno di noi affronta il dolore in maniera diversa e con tempi diversi,non è stato facile andare avanti e non lo sarà ancora, perchè per certe cose non ci si rassegna ma siamo ancora qui, ad affrontare tutto quella che la vita ci riserva e ci riserverà.INSIEME.Come ci siamo promessi 14 anni fa ...."nella gioia e nel dolore, in salute e malattia..."
Un pò di tempo fa avevo fatto questo Lo per una sfida e racchiude proprio quello che voglio dire...e adesso aggiungo l'arrivo di un bellissimo bambino.